La scorsa estate il colosso del food&beverage Nestlé ha affidato all’agenzia di Bristol (UK) Taxi Studio il compito di riaffermare il positioning del brand di caramelle Polo come un’icona britannica.
Dopo molti anni il packaging aveva bisogno di una rinfrescata per stare al passo con i tempi. Obiettivo dell’agenzia era aggiornare l’identity di Polo migliorando la presenza nel punto vendita.
Il design del logo è stato semplificato e attualizzato e l’utilizzo di un carattere bastone bello “cicciotto”, ispirato a quello utilizzato negli anni ’40, ha contribuito a rafforzare l’immagine del brand. Il packaging utilizza una nuova palette di colori che va nella direzione della semplicità e del coordinamento. Il colore di base è il blu, a cui si affiancano varie tinte che esprimono i diversi colori della gamma di gusti. Le nuove confezioni saranno inizialmente disponibili nel Regno unito a partire dal prossimo mese (Fonte: qui).
Articles
Logo SICILIA. L’incapacità cronica italiana di comunicare il territorio.
L’Italia, un Paese “marketing disoriented”. L’Italia ha una tradizione ”pubblicitaria” che risale al periodo fascista con le campagne di propaganda in tempo di guerra. Solo a metà degli anni Ottanta però, con la diffusione della Leggi tutto…
0 commenti