caffettiera

More about me.

Dopo la maturità tecnica informatica, una fugace apparizione alla Facoltà di Scienze dell’Informazione e il servizio militare, ho prosciugato il patrimonio di famiglia per farmi comprare il Mac più figo sul mercato e realizzare finalmente il sogno di fare il graphic designer. In realtà il sogno era semplicemente fare qualcosa che avesse a che fare col disegno. Comincia così, a gennaio del 1994, la mia avventura nel simpatico mondo della comunicazione.

Parallelamente alla professione di designer coltivo la passione per la musica (oltre trent’anni di attività come bassista), la fotografia (contributor su Pexels), lo studio e il disegno dei caratteri tipografici.

Inoltre, faccio perte del team di MDA Comunicazione, un’agenzia torinese snella e versatile, con una lunga esperienza nel marketing territoriale e nella comunicazione politica.

definisco la tua identità,
racconto la tua storia,
faccio crescere il tuo brand.

Professionalità sartoriale.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, unito a un rapporto umano piacevole e sincero. Li aiuto a mettere in risalto i propri valori e gli elementi di unicità, elaborando forme e linguaggi per comunicarli visivamente in modo chiaro ed efficace.

3 buoni motivi per scegliermi

MOTIVAZIONI

Il mio lavoro coincide con la mia passione (a volte può essere un difetto, lo so). Ogni progetto, dal più semplice al più complesso, mi coinvolge personalmente e costituisce un obiettivo che dà sempre gli stimoli e l’entusiasmo per fare bene il mio lavoro.

FLESSIBILITÀ

Un freelance può integrarsi in una struttura, all’interno di un team creativo, o lavorare nel proprio studio. All’occorrenza può coinvolgere nel progetto professionisti ed esperti in altre discipline per ottenere sempre il miglior risultato creativo e tecnico possibile.

PRODUTTIVITÀ

Uno dei vantaggi di affidarsi a un freelance è l’assenza di burocrazia e rigidità di rapporti tipica delle agenzie più strutturate. La persona con cui si parla è quella che eseguirà il lavoro. Un beneficio in termini di comunicazione, tempistiche e costi.

" Don't bore the public
with mysterious design."
Bob Noorda
Graphic designer